Storia di Guerra e d'Amore
Ascolta “Leoni e cannibali”
Tracklist e testi
Forse uno dei dischi più rappresentativi di Skoll, una sorta di diario in musica che richiama ritagli di foto e strappi di pagine… “Come un tuffo dall’alto, come le corse di notte, come guantoni di cuoio, dentro a ciò che tiene svegli, nei pensieri profondi, tra gli innamoramenti più intensi, dopo scosse violente, nei colpi di forza. Un diario di guerra, un diario d’amore”.
I testi, le musiche e gli arrangiamenti sono stati scritti da Federico “Skoll” Goglio. Registrato e mixato a Milano da Danilo B. da luglio a ottobre 2016. Foto © Christian Ryder.
Federico “Skoll” Goglio: musiche, testi, voce, chitarre acustiche
Davide “il Maestro” Picone: pianoforte
Daniel “Von Ultraschall”: chitarre elettriche, basso, batteria
Federico Pelle: fisarmonica in “Dominique Venner”
CD Digipack RTP – PERIMETROS
Storia di guerra e d’amore © 2016 Skoll – RTP Perimetros
L’intera discografia di Skoll è depositata legalmente
Tutti i diritti riservati
Linee di te
“Sei il mio cavallo da corsa, sei un tuffatore di notte / sei dentro ciò che fa vivere, sei ciò che ci tiene svegli / sei quei bambini di strada, quelle corse di notte / sei quel suonatore a occhi chiusi, quel mago che taglia ragazze / sei quei quattro ragazzi che ho picchiato in un bar / sei quell'aereo tra nubi come un toro meccanico / sei quel barista ubriaco, sei una lista intera di donne / ti ho lasciato aperta la porta, cosa aspetti a farti coraggio?”
Attraverso la nebbia
“Arriva l'alba ma la nebbia scende già / abbiamo polmoni aperti ai tiri di gas / nell'alba che pare la notte all'Ortigara / abbiamo fiato e grida per labirinti spinati / e abbiamo sudore da opporre al fiato dei lanciafiamme nemici / in questa corsa che ci stravolge all'Ortigara / la nostra cima maledetta è l'Ortigara / ora scrivo una storia nuova / artigli che strappano la notte / ora l'Italia chiama ancora / vessilli che sbeffeggiano la morte”