skoll-dannunzio
SköllIl Dio di ferro

Ascolta “Il Dio di ferro”

Tracklist e testi

Nell’anno del Centenario della Vittoria, il concept album dedicato a Gabriele D’Annunzio. Un’opera divisa in due atti più un prologo ed un epilogo. Le stagioni della Grande Guerra e dell’impresa di Fiume rivivono così in un disco rock.

Le musiche e i testi sono stati scritti da Federico “Skoll” Goglio. Registrato e mixato tra novembre 2017 e gennaio 2018 presso UltraSuoni Studio di Milano. Mastering presso VDSS Studio di Morolo (Frosinone). Foto © Christian Ryder.

Federico “Skoll” Goglio: musiche, testi, voce, chitarre acustiche
Davide “il Maestro” Picone: pianoforte
Daniel “Von Ultraschall”: chitarre elettriche, basso, batteria
Aki: voce femminile in “La bugia di Smikra”

CD Digipack RTP – PERIMETROS

D’Annunzio © 2018 Skoll – RTP Perimetros
L’intera discografia di Skoll è depositata legalmente
Tutti i diritti riservati

“Stiamo sbranando la via verso Fiume / la sbirraglia prova a fermarci, si illude / è una corsa senza ritorni / i camion son bisonti notturni / trattenendo il respiro, adesso in fila indiana / in una promessa sola ardita e legionaria / d'un tratto appare “l'italianissima” illuminata e bellissima / Fiume o morte, in questa notte mille teschi che marciano / Fiume o morte, in questa notte i nostri padri ci guardano / Fiume o morte, in questa notte mille teschi ricordano i vecchi cori degli eroi”

“Tra cielo e acqua, libellula a motore / l'oro nero del siluro si intona al tricolore / il dio di ferro è tra l'abisso e il mito / è il nostro grano duro per i denti del nemico / MAS: religione del coraggio / eccola qua, fino all'ultimo passaggio / io sono qua, io sono quello che faccio / con trenta uomini che, come in pellegrinaggio / pregano il dio del MAS”

Disponibile su

Condividi